Il controllo della casa intelligente non è stato più semplice

Sistema IUVO

I parametri e le proprietà più importanti del sistema IUVO

Sistema distribuito:

Ogni modulo è un modulo principale. Il danneggiamento di uno dei moduli non ha un impatto rilevante sulla stabilità del sistema. L'autobus IUVO è un autobus "silenzioso". Le informazioni sul bus vengono emesse solo quando il modulo trasmette il comando o chiede lo stato di un altro modulo.

Infinitamente scalabile:

I moduli di sistema IUVO possono essere collegati tramite un bus. Non c'è limite al numero di moduli collegati al sistema IUVO. I quadri con moduli possono essere posizionati su piani diversi dell'edificio e il trasferimento dei dati può essere indirettamente anche via Ethernet.

Lavoro stabile:

I dispositivi vengono rilevati automaticamente sul bus e il tutto può essere configurato utilizzando il software IUVO Expert intuitivo e gratuito e un computer PC. Ci concentriamo su soluzioni comprovate che funzionano da molti anni.

Protocollo aperto:

Il sistema IUVO ha un protocollo aperto e consente un'ampia integrazione con altri sistemi e dispositivi disponibili sul mercato.

Caratteristiche del sistema IUVO

Il sistema IUVO è un sistema modulare di automazione degli edifici: una casa intelligente. Viene utilizzato principalmente nella costruzione di case unifamiliari, case plurifamiliari, appartamenti e persino uffici e capannoni di produzione. I controller IUVO vengono anche utilizzati per implementare una semplice automazione industriale. Il sistema è costituito da controller liberamente configurabili che possono essere collegati in rete. Il sistema consente l’integrazione della maggior parte dei sottosistemi installati nelle costruzioni moderne: illuminazione, riscaldamento, tapparelle, allarme, ventilazione, recupero, irrigazione del giardino, controllo del cancello e altri. Grazie all’integrazione, si ottengono molte nuove combinazioni logiche che non saranno mai disponibili nelle soluzioni tradizionali. Le informazioni da un sistema vengono utilizzate in un altro. Ad esempio, il riscaldamento può funzionare con l’aria condizionata e non funzionare fianco a fianco. L’aggregazione e l’analisi di queste informazioni vengono eseguite da moduli IUVO configurati correttamente installati nel quadro di automazione. La configurazione dei moduli IUVO viene eseguita utilizzando un computer PC e un software IUVO Expert gratuito e intuitivo.

Il sistema IUVO può essere configurato liberamente in base alle proprie esigenze

Il sistema IUVO viene configurato utilizzando il programma IUVO Expert, fornito con i driver. L’interfaccia intuitiva consente di configurare in modo efficiente anche relazioni causali complesse, dipendenze temporali o soglie per i dispositivi operativi. Il programma rileva automaticamente tutti i driver e ciascuno di essi riceve un indirizzo individuale. In IUVO Expert, i moduli sono presentati come una struttura di rete logica sotto forma di un “albero”, facilitando l’imaging del funzionamento e della configurazione del sistema. L’installatore può dare un nome alle funzioni, a ciascuno degli ingressi e delle uscite e ai singoli moduli singolarmente. La logica di programmazione è simile alla comunicazione con un altro essere umano, in cui compaiono semplici comandi, che descrivono il modo di esecuzione e lo scopo dell’azione.

La possibilità di qualsiasi configurazione di moduli

I controller IUVO possono essere utilizzati anche nell’automazione industriale. Sono ideali sia per l’edilizia unifamiliare che per l’edilizia abitativa. Il numero di moduli che possono essere collegati in una rete è illimitato e il sistema può essere esteso con moduli aggiuntivi nel tempo. Nulla ti impedisce, ad esempio, di combinare moduli da molti luoghi, come una casa per le vacanze e vivere in un sistema, quando l’utente decide che le informazioni devono essere trasferite da un edificio all’altro. Ad esempio, per trasferire dall’app al telefono l’ordine di spegnere le luci anche nella casa estiva, in modo da non dover andare lì ed eseguire lo spegnimento manuale di ciascuno dei circuiti di illuminazione.

Il sistema di controllo IUVO è compatibile con la stragrande maggioranza dei sottosistemi installati in costruzioni moderne. L’integrazione consente di ottenere molte nuove combinazioni logiche, impossibili da implementare nelle soluzioni tradizionali. Possiamo, ad esempio, guidare il recuperatore della compagnia X e allo stesso tempo dare il comando Y della compagnia alle forze armate, allo stesso tempo ordinare accendere le luci sul vialetto e aprire il cancello di uscita Z.

Il sistema in senso elettrico viene installato senza problemi e qualsiasi elettricista che non evita le nuove soluzioni nel settore delle costruzioni può gestire l’installazione. Allo stesso tempo, l’applicazione IUVO Expert è intuitiva da usare e la configurazione dei moduli installati è priva di problemi.Il sistema stesso può essere presentato all’utente in modo esplicito o nascosto. Il primo con un’applicazione per il controllo tramite dispositivi mobili e touch panel o in segreto. Quindi i normali interruttori “a campana” sono in grado di gestire la logica di sistema avanzata dal lato di inviare comandi dall’utente, accendere la luce, chiudere la tenda, attivare l’irrigazione del giardino e un numero di altri a propria discrezione.

Grazie all'integrazione di sistemi di allarme e monitoraggio, puoi essere sicuro della sicurezza di te e della tua famiglia

Il sistema IUVO offre una maggiore sicurezza integrando il sistema di automazione con il sistema di allarme. Dopo aver attivato l'allarme, è possibile avviare la simulazione della presenza di membri della famiglia. In caso di pericolo e attivazione dell'allarme, l'illuminazione può essere accesa per registrare le facce più visibili degli aggressori attraverso il sistema di monitoraggio o, ad esempio, irrigatori d'acqua nel giardino, per attirare ulteriormente l'attenzione dei vicini e dei passanti sulla situazione di emergenza. Non limitare la tua immaginazione, pianifica come il sistema reagirà alle informazioni che ricevi! Grazie all'integrazione di tutti i sistemi, aumenta il comfort dell'uso domestico. Gli abitanti possono controllare più sistemi contemporaneamente utilizzando un singolo connettore. "Cliccando" il connettore chiude tutte le persiane, spegne l'illuminazione, armando il sistema di allarme. Grazie al tempo e alle dipendenze logiche offerte dal sistema IUVO, non lascerai mai l'illuminazione accesa quando esci di casa. Non ci sarà irrigazione del giardino quando piove, ma alle alte temperature il sistema può, ad esempio, eseguire ulteriori spruzzi di piante nel giardino. Grazie a tali soluzioni, risparmi elettricità, acqua e allo stesso tempo risparmi qualcosa che non può essere sopravvalutato: il tempo.

Esempi di applicazione del sistema IUVO:

  • La funzionalità di ciascun connettore può essere modificata in qualsiasi momento. Esempio: un interruttore che ha acceso / spento l'illuminazione della cucina, dopo la riconfigurazione, può chiudere le tende in tutta la casa.
  • Ciascuno degli interruttori può reagire a due eventi: "pressione breve" e "pressione lunga". È possibile assegnare un'azione separata a ciascun evento. La "pressione prolungata" di questo connettore, spegne l'illuminazione in tutta la casa e chiude le tende.
  • Il controllo dell'irrigazione del giardino dipende dal tempo. Il sistema IUVO ha un orologio in tempo reale incorporato, grazie al quale può innescare (bloccare) vari tipi di azioni a seconda del giorno della settimana e dell'ora. Ad esempio, può innaffiare il giardino ogni lunedì dalle 6:00 alle 6:30 e dalle 20:00 alle 20:30, a condizione che non piova entro 10 ore
  • Simulazione della presenza di residenti a casa - dopo aver inserito il sistema di allarme, il sistema IUVO inizia a simulare la presenza di residenti in casa. Accensione e spegnimento in un'illuminazione pseudocasuale a casa.
  • Percorsi di comunicazione illuminati, quando l'oscurità cade in casa - se l'oscurità è arrivata e il rilevatore di movimento ha rilevato un movimento, l'illuminazione a LED a bassa intensità è accesa, che indica la strada per il bagno, i servizi igienici. Durante il giorno, i rivelatori rimangono inattivi per il controllo dell'illuminazione, fungendo solo da rivelatori di allarme. Grazie a tale soluzione, le famiglie troveranno facilmente la strada per il bagno di notte senza cercare interruttori della luce assonnati sulle pareti e non saranno accecati dall'illuminazione ad alta intensità.
  • Il controllo domestico può essere eseguito da un PC, un tablet, un telefono, in generale un dispositivo mobile che ha un sistema operativo Windows, ANDROID o IOS. Il film presenta un esempio di visualizzazione per un computer PC per controllare l'automazione

Galleria